Quando provi a stampare un documento, la stampante non risponde.
Cosa può essere accaduto?
- La stampante potrebbe essere spenta o non correttamente collegata.
- La stampante potrebbe essere impostata come offline.
- Potrebbe mancare carta o inchiostro.
- La coda di stampa potrebbe essere bloccata.
- Potrebbe esserci un problema di connessione di rete.
Cosa può fare il tuo gestore MSP per prevenire ed aiutarti?
Si occupa lui dello stato delle stampanti di rete e notifica se una stampante risulta spenta o non risponde.
Verifica costantemente la connettività della stampante alla rete aziendale e risolve eventuali problemi di rete ancora prima che il cliente percepisca un malfunzionamento.
Configurare notifiche automatiche per avvisare il personale dell’ufficio quando la carta è in esaurimento.
Monitora i livelli di inchiostro e toner per automatizzare gli ordini di rifornimento.
Accede in remoto alla coda di stampa, cancella eventuali documenti bloccati e risolve problemi di sovraccarico un modo proattivo
Pianifica e gestisce riavvii della stampante in modo controllato, assicurando che le operazioni siano effettuate in momenti che non disturbino il lavoro degli utenti.
Una gestione MSSP (Managed Security Service Provider) è un servizio di IT outsourcing che fornisce gestione proattiva e supporto tecnico per l’infrastruttura IT di un’azienda. Gli MSSP monitorano, mantengono e risolvono problemi relativi a reti, server, computer e altre risorse IT, garantendo efficienza operativa e sicurezza. Questo permette alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività principali mentre gli MSSP si occupano delle necessità tecniche.
Bisogno di un aiuto? Siamo qui per voi!
: “where IT empowers your business”