Intervista – a cura di Andrea G. Longo (Partner NetRiver) al Dott. Francesco Calabrese, CEO di Burke & Burke, azienda leader nella fornitura di tecnologie e soluzioni d’avanguardia per i reparti di Area Critica di Ospedali pubblici e privati.
Egregio Dottor Calabrese, da quanti anni NetRiver collabora con voi e quali attività ha in incarico?
“Collaboriamo con NetRiver dal 1998, NetRiver è il partner che ha in carico tutta la parte IT della nostra azienda. Grazie al loro supporto, siamo tranquilli in quanto intervengono in qualsiasi situazione ed in qualsiasi momento: hanno una prontezza ed una disponibilità eccezionale grazie alla quale non abbiamo mai riscontrato alcun problema. Quando ci è capitato di trovarci in difficoltà con tematiche IT, come ad esempio se un dipendente inavvertitamente apre qualche mail potenzialmente pericolosa o altre urgenze similari, ci siamo sentiti sempre degnamente assistiti”
Molto bene, grazie per le lusinganti parole. La mission di NetRiver è consentire ai clienti come voi di concentrarsi sul proprio core business, quali sono stati i vantaggi ottenuti grazie a questa partnership?
“Esatto, il nostro obiettivo è sempre quello di restare concentrati sul nostro core business: avere un partner che si dedica al comparto IT in maniera assoluta ci sgrava da tutte le problematiche che possono emergere e ci consente di mantenere il focus sul ciò che siamo bravi a fare e da cui traiamo il nostro guadagno. Preferiamo quindi lasciare a NetRiver la gestione di tematiche IT che rientrano pienamente nelle loro competenze e che sanno sicuramente gestite meglio di noi. Aggiungo, poi, che tutto questo avviene con dei costi minori rispetto all’ipotesi di assunzione in organico di personale dedicato che, probabilmente, a sua volta, dovrebbe poi far uso di consulenti esterni per le diverse specializzazioni”
Ha già parzialmente anticipato la risposta alla prossima domanda, ma le chiedo: l’IT è sempre più considerato un “business enabler”, qual è la vostra esperienza con NetRiver sul fronte della efficienza produttiva e sulla capacità di innovazione.
“Come detto, sui tempi di risposta e sull’efficienza NetRiver è veramente eccezionale: sono il responsabile dell’azienda e, per il mio ruolo, ho più volte avuto bisogno di supporto in diverse fasce orarie: anche la sera o nei weekend ho sempre ricevuto tutto l’aiuto di cui necessitavo. Grazie alla loro proattività e reattività, inoltre, sono sempre stati in gradi di individuare soluzioni efficaci volte a garantire la piena continuità operatività delle 30-40 persone che quotidianamente lavorando in Burke&Burke, sia grazie ad interventi remoti che in loco”
Perfetto grazie, un’ultima domanda: mi sembra di intuire, quindi, che si sentirebbe di raccomandare NetRiver ad altre aziende partner, corretto?
“Assolutamente sì, Assolutamente sì, l’ho già fatto e devo dire che le risposte sono state sempre positive. Abbiamo fatto bella figura, anche io personalmente”
Dott. Calabrese, nel ringraziarla per la Sua preziosa testimonianza, tengo a dirle che, per noi di NetRiver, è un grande onore avere un partner come Burke & Burke con il quale abbiamo costruito una solida relazione di fiducia. Grazie!
“Voi grazie a voi”